venerdì 5 giugno 2015

blog come psicoterapia/ sogno 2: cado da un grattacielo nell'acqua

Un altro sogno che faccio spesso è quello di cadere da un grattacielo, o anche solo dal decimo piano.

Mi trovo nella casa che abitavo da ragazza.
Anche se assomiglia alla mia casa di adesso so che è la mia casa di allora.
Non è proprio che cada. Devo lasciarmi andare.
Laggiù, in fondo, alla base degli edifici, non c'è che acqua. Un'acqua più grigia che blu, piatta e densa.

Mi lascio andare ed è quasi un volo.

























Non è un sogno davvero angoscioso.
So che so nuotare e provo una specie di ebbrezza.
E cado quasi planando verso l'acqua grigia.

Quando mi sveglio mi dispiace un po'.
Sento il rimpianto di quel volo perduto.

2 commenti:

  1. Bellissimo, Germana, il tuo sogno con relativa illustrazione, ovviamente realizzata da te: La mia ammirazione
    è in continua ascesa e attendo, lieta, i prossimi spot.Spero che la piccola stia meglio. Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie...
    Anche tu hai sognato di cadere, come in un volo?

    RispondiElimina