martedì 9 giugno 2015

buonanotte con Céline Dion

Questa è una canzone famosissima, della cantante canadese Céline Dion, " My Heart Will Go On", divenuta la colonna sonora del film "Titanic".

Mi ha colpito molto la vicenda di questa cantante, che sta accudendo il marito René, di 27 anni più anziano di lei, malato di cancro alla gola:

"He can’t eat, so I feed him. He’s got a feeding tube. I have to feed him three times a day. I do this myself, and so I feed my husband and feed my kids."
Non può mangiare, allora penso io a nutrirlo. Ora ha un sondino per alimentarsi. Devo cibarlo tre volte al giorno. Faccio da sola, e così nutro mio marito e nutro i miei figli.
 


"We are taking life one day at a time. We are choosing to live."

Viviamo un giorno alla volta. Noi scegliamo di vivere.





Le immagini del video, così lunari, mi sembrano  adattissime per augurare la buona notte.
E ci portano in un'atmosfera da favola, come quella dei quadri di Chagall.

Buona notte a tutti.


1 commento: