Riflessioni personali sul tempo che passa.
Compito quotidiano: almeno un sorriso.
Una piccola storia al giorno in compagnia di Enrichetta, gallina peppola dall'anima sensibile. Appunti di viaggio. Famiglia e società.
Cucina e musica.
sabato 20 giugno 2015
buonanotte con Bach e YoYoMa prima di partire
Insomma, non so se troverò il tempo e il modo per augurarvi la buonanotte le prossime sere.
Parto domani per la Spagna. Vado a trovare i miei bimbi spagnoli, che troverò cresciuti e cambiati.
Rinfrescherò il mio spagnolo. Parlerò con mio figlio e mia nuora. Passeggerò lungo la riva del mare. Mi cuocerò al sole come una lucertola e mi lascerò galleggiare sulle onde come un turacciolo senza pensieri. Preparerò piatti vegani. Costruirò castelli e formine e racconterò favole della buona notte e canterò "Era una notte che pioveva", a cui nessun bambino normale resiste sveglio a lungo. Leggerò col mio fantastico leggerissimo kindle libri rigorosamente spagnoli. E farò colazione prestissimo sul terrazzo di fronte al mare, osservando i raccoglitori di arselle e i pescatori solitari.
Mi mancherà questo colloquio quotidiano con tanti amici senza volto e senza nome.
Dunque per voi, questa sera, la splendida voce del violoncello di YoYo Ma, nel breve Preludio della Suite No 1 per violoncello solo di Bach.
Siete capaci a leggere le didascalie?...
Yo Yo Ma, cinese nato in Francia, cittadino americano, ex bimbo prodigio, è un meraviglioso insuperato interprete del mondo bachiano. Ha inciso tutte le Suite di Bach. Regalatevi la gioia di ascoltarle.
Nessun commento:
Posta un commento