sabato 20 giugno 2015

buonanotte con Bach e YoYoMa prima di partire




Insomma, non so se troverò il tempo e il modo per augurarvi la buonanotte le prossime sere.

Parto domani per la Spagna.
Vado a trovare i miei bimbi spagnoli, che troverò cresciuti e cambiati.

Rinfrescherò il mio spagnolo.
Parlerò con mio figlio e mia nuora.
Passeggerò lungo la riva del mare.
Mi cuocerò al sole come una lucertola e mi lascerò galleggiare sulle onde come un turacciolo senza pensieri.
Preparerò piatti vegani.
Costruirò castelli e formine e racconterò favole della buona notte e canterò "Era una notte che pioveva", a cui nessun bambino normale resiste sveglio a lungo.
Leggerò col mio fantastico leggerissimo kindle libri rigorosamente spagnoli.
E farò colazione prestissimo sul terrazzo di fronte al mare, osservando i raccoglitori di arselle e i pescatori solitari.

Mi mancherà questo colloquio quotidiano con tanti amici senza volto e senza nome.

Dunque per voi, questa sera, la splendida voce del violoncello di YoYo Ma, nel breve Preludio della Suite No 1
per violoncello solo di Bach.



Siete capaci a leggere le didascalie?...

Yo Yo Ma, cinese  nato in Francia, cittadino americano, ex bimbo prodigio, è un meraviglioso insuperato  interprete del mondo bachiano.
Ha inciso tutte le Suite di Bach.
Regalatevi la gioia di ascoltarle.

E buonanotte con Yo Yo Ma.

Nessun commento:

Posta un commento