martedì 19 maggio 2015

cambio di stagione

Oggi voglio proprio finire di mettere a posto l'armadio.
Sembra che il bel tempo ormai sia stabile.
Giacche e giacconi cedono il posto ai golfini, la lana al cotone.

Se apro il mio armadio, che è del tipo "quattro stagioni", corro il rischio di essere sepolta sotto una valanga.
























Odio l'armadio così inutilmente strapieno. Ho una quantità di capi che se ne stanno lì perché ci sono affezionata, perché sono pigra e nostalgica, perché penso sempre di rientrare, un giorno o l'altro, nelle taglie passate.
Poi finisco di mettere sempre le stesse cose, e mi basterebbe un armadietto da spogliatoio di piscina.
Rimando e rimando.

Questo maglioncino l'ho comprato a Miami. E questa gonna va bene con le scarpe amaranto- che non metto mai, perché non metto la gonna-.E questo vestito è stretto, proprio importabile, ma se dimagrissi di tre chili...Questo vestito l'ho messo al Battesimo della bimba. Mi va ancora bene...

Mettere a posto l'armadio è come fare un tuffo nel passato, e non mi sento pronta.
Mi manca il coraggio, sono un'ameba.

Chi vince, lui o io?
Oggi lo voglio proprio affrontare, quello stramaledettissimo armadio.
Poi vi dirò com'è andata.

Nessun commento:

Posta un commento