lunedì 4 maggio 2015

Amore 1: "Lontano, lontano", "Io che amo solo te"


Parlando di sé, del tempo che passa, non si può non parlare d'amore.

Sono sposata da molti anni con lo stesso uomo.
Abbiamo costruito tanto insieme.
Figli, nipoti, la casa, i viaggi, il lavoro, le ansie, le preoccupazioni, le gioie, gli amici.
Invecchiare insieme. Le nostre mani che si cercano.

Lui è il mio specchio. Mi rifletto nei suoi occhi e mi vedo come allora.
I capelli lucidi, il viso liscio, la vita sottile, le labbra piene, i denti scintillanti.
Nei suoi occhi c'è la mia immagine di allora.
Nei miei c'è la sua.






Si può amare la stessa persona per tutta la vita?
Allo stesso modo?
Come cambia l'amore nel corso del tempo?


Non racconterò molto di noi: l'amore è una cosa troppo intima per condividerla.
Non capisco chi si prende e si lascia e si ama e litiga sui social. Per me sono alieni.

Saranno le canzoni a parlare del nostro amore.










Nessun commento:

Posta un commento