mercoledì 29 luglio 2015

kindle 2: aiuto! Mi si è bloccato il kindle!

Tutto  il giorno di mare.
Ho trovato sul mio kindle la prosecuzione di un giallo di Anne Holt, una delle più  affermate giallista nordiche. Me lo sto leggendo con gusto. Esco dall'acqua e c'è  qualcosa che mi aspetta, in sospeso.
"Sai, con il kindle è  finita la stagione dei libri salmastri,  stropicciati. Delle pagine che il vento non ti lascia  girare".
Faccio "tic" col dito,  a destra, come mi hanno insegnato, e non succede niente. Provo ad andare indietro. Niente. A spegnerlo. Niente.
Il mio kindle si è  bloccato, inesorabilmente, con la cocciutaggine  dei dispositivi elettronici  che racchiudono dentro  di sé  il proprio mistero.













Maledetto kindle.
Se tu fossi un libro vero saresti pieno di sabbia, odoreresti  di mare, ma mi lasceresti sapere  che cosa vuole fare Joanne.
Ti ho caricato, come suggerisce il sito, ma te ne stai lì inerte. Un povero  oggetto  senz'anima.

Mi hai tenuto  compagnia  per una breve stagione.
Mi prendo un vecchio, affidabile, obsoleto libro di carta.
E comincio a leggere.
kindle 1
kindle 3
kindle 4


Nessun commento:

Posta un commento