martedì 21 aprile 2015

Primo giorno di blog: numero 0






Oggi c’è il sole a Torino. Aria frizzante e cielo blu. Il profilo bianco delle montagne.
Sul mio balcone fioriscono le piante grasse che ho messo al posto dei gerani, invasi sistematicamente da farfalline voraci.




Non sono belli questi fiori guerrieri, che si arrangiano da soli?


Questa è la mia prima pagina di blog: esprimete un desiderio…

Bello parlare così all’etere. Mi sento a mio agio. Ma parlare di che?
Ogni giorno posterò una piccola storia legata a un numero. Per i bambini ma anche per i grandi.

Dunque ecco, per il numero 0,

" ZERO FRITTATINE PER ANNA" 




“Allora me l’hai fatto un uovo, oggi?” Chiese Anna speranzosa alla sua gallina Samanta.
Anna aveva una vera passione per le frittatine. E ogni giorno chiedeva a Samanta se aveva fatto un uovo per lei.
Samanta si lisciò le belle piume bianche e la guardò con i suoi occhietti neri, scintillanti come due bottoncini. No, niente uova, ZERO uova- rispose Samanta.
“E zero frittatine, pensò triste Anna.”
Oggi sono andata tutto il giorno in altalena.”





”E ieri hai guardato la televisione mattina e sera; e l’altro ieri dovevi farti la pedicure alle zampe…Sei proprio una gallina pigrona! Sempre zero uova per me!”
“Sono una gallina con una testa, e se non mi va di fare le uova è affar mio”, rispose Samanta, un po’ offesa.
“Si, però, zero uova, zero fruttatine!"

"Pazienza”, si disse Anna, che aveva un buon carattere.
 Mangerò le carote.


Le piccole storie di Enrichetta le potete trovare in questo librino, dedicato ai più piccoli, che imparano a contare:




https://books.google.it/books?isbn=8891180726

Il mio blog figura in elenco al sito http://www.elencoblog.net

Nessun commento:

Posta un commento