martedì 16 febbraio 2016

Se la vita ti vizia...

Ho compiuto  degli anni importanti.
Che non hai quasi voglia di festeggiare.
" Mi piacerebbe un soggiorno in uno di quei posti dove non pensi a nulla. Ti fai coccolare. Ti prendi il tuo tempo."
Non ci ho più  pensato. Un desiderio assurdo, con tante cose da fare. Uno sfizio. Un lusso. Una spesa eccessiva, da vergognarsene.
E invece sono qui, in un posto incantato, a Bagno Vignoni, in Val d'Orcia.
Un regalo stupendo di mio marito.
Chi più  viziata di me?
C'è una grande piscina termale, piena di pozze che si animano di bolle. Puoi passare all'aperto, nella sconfinata bellezza della Val d'Orcia. Dal masso centrale di travertino biondo sgorgano a tempo getti d'acqua come cascate.








Il viaggio da Torino è  lunghissimo, ma vale la pena.
Devi solo silenziare  il navigatore, che ci ha fatto fare la nuova variante di valico piena di tunnel,  e ogni dieci minuti  imperversava  con il suo: "ha superato il limite di velocità", rendendo la mia figliola alla guida  isterica e malparlante.  
Ora sguazza come un pesciolino beato nell'acqua termale calda come un abbraccio.
Si fermerà tre giorni soltanto, per ritornare al suo lavoro, al suo cane, al suo gattino monco.
Per me questa è  un'occasione unica per ritrovare me stessa. E il mio legame d'affetto. 
Condividendo momenti speciali.






Nessun commento:

Posta un commento