sabato 2 gennaio 2016

Camminando fianco a fianco verso le Grange d'Horres

Dopo gli stravizi del capodanno, la passeggiata fino alle Grange d'Horres.
Non si cammina molto. Si parte sopra a Millaures. Il sentiero è  semplice, ma ti offre scorci stupendi sulla vallata. Bardonecchia con le sue frazioni. Il Forte Bramafan a portata di mano. E poi la corona di montagne. Ci divertiamo a individuare i nomi delle montagne. La Guglia Rossa. Le quattro sorelle. Il Colle Frejus. La Punta Nera. Nera davvero, con solo una chiazza di neve in cima. 
















C'è  il sole, ma un poco velato,  con un vago presagio di neve.
Salgo in compagnia  di mio marito, ed è  una cosa insolita e straordinaria, che mi cammini a fianco.
Solitamente mi precede di quattro lunghezze. Dice che non ce  la fa a camminare alla mia velocità, anzi, alla mia lentezza. 
Sembra un talebano con la donna a rimorchio.


















Le nostre ombre sono vicine. Mi sembra una bella cosa, di buon augurio, camminare così vicini, fianco a fianco, questo primo giorno del nuovo anno.
Fianco a fianco, come nella vita.

1 commento: