Riflessioni personali sul tempo che passa.
Compito quotidiano: almeno un sorriso.
Una piccola storia al giorno in compagnia di Enrichetta, gallina peppola dall'anima sensibile. Appunti di viaggio. Famiglia e società.
Cucina e musica.
Brexit: la gran Bretagna esce dall'Unione Europea. Elezioni negli Stati Uniti: vince un inguardabile Donald Trump. Referendum in Italia: Grillo insulta Renzi:"è una scrofa ferita". Ci stiamo avviticchiando alle nostre paure, in un gomitolo ripiegato su se stesso. Paura dei migranti, dei diversi, di cambiare qualcosa, di muovere un passo.
La Costituzione è sacra e intoccabile. Lasciamola così, per paura di sbagliare. Anzi, trasformiamo il referendum in una pigra scelta politica. Sì o no a Renzi, e tanto basta. Chi se ne importa della Costituzione? C'è gente che cerca di capire; che legge, si informa, cerca di spiegare, si impegna. Sulla questione del referendum, appunto. Quanti come loro? Pochi. C'è pigrizia. E paura. Paura del sì.
La mia Juve ha vinto contro il Siviglia. Già qualificata agli ottavi. Bene. Ma non mi viene da dire grande Juve. Vero, è importante il risultato. Ma i miei occhi bianconeri vorrebbero un bel gioco. Grintoso, brillante. Un goal di Bonucci, che è uno splendido difensore, ci parla di un attacco un po' spento, latitante. Di un gioco un po' sfocato, che deve ringraziare Vazquez e Marcado.
Dai, Juve, fatti sotto. Recupera il tuo smalto. Non è che la smania di mettere insieme tante eccellenze ci ha resi raccogliticci e farraginosi? Dai Juve, illumina i miei occhi bianconeri.